METATAG

page_name: blog
title: I MINERALI
keyword: I MINERALI: contribuiscono al buon funzionamento del nostro corpo
description: contribuiscono al buon funzionamento del nostro corpo
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/1/Minerali%20BLOG.jpg



Incaricati Indipendenti Forever Living Products IDFLP: 390610201317
 

Verdile Franca (Rossella)

Frisicaro Rino

by SUCCOALOEVERA.it

0
Blog
I MINERALI: contribuiscono al buon funzionamento del nostro corpo

I MINERALI

contribuiscono al buon funzionamento del nostro corpo

13/10/2018

Il gel contenuto nella foglia di Aloe è molto ricca anche di sali minerali e il succo è un perfetto integratore multi minerale e multi vitaminico capace di completare il nostro fabbisogno quotidiano.

Stiamo parlando dei seguenti minerali: calcio, cromo, ferro, fosforo, germanio, magnesio, manganese, potassio, rame, selenio, sodio e zinco.

 

 

Il Calcio (Ca) è fondamentale per il nostro organismo ed è la sostanza maggiormente presente. Il 99% è concentrato nelle ossa e nei denti mentre il rimanente 1% si trova nei tessuti molli, nei fluidi cellulari e nel sangue.

Questo minerale contribuisce al mantenimento della struttura e alla rigidità ossea, contribuisce al processo di coagulazione del sangue, alla stimolazione dei nervi e dei muscoli e al funzionamento della vitamina D. È un regolatore dell’attività del cuore, della muscolatura, dei tessuti nervosi ed è indispensabile nella regolazione dell’azione di numerosi enzimi.

È anche un tranquillante naturale, utile al sistema immunitario e insieme alla vitamina D protegge dai tumori colon rettali, abbassa il colesterolo e aiuta nei disturbi cardiovascolari, nei dolori reumatici. Protegge dagli effetti dannosi del sole, aiuta la prevenzione del cancro alla pelle e aiuta a prevenire fratture ossee nelle persone che soffrono di osteoporosi.

Il cromo (Cr) regola il livello di zuccheri nel sangue ed è utile al metabolismo dei carboidrati. È un minerale di fondamentale importanza la cui carenza può causare gravi disturbi specie negli anziani e nelle gestanti. È importante nello sviluppo dei muscolo deboli e nelle cardiopatie.

Il ferro (Fe) è un minerale concentrato nel sangue. Partecipa alla respirazione in quanto è il principale trasportatore di ossigeno. Caratterizza la qualità del sangue e aumenta la resistenza allo stress e alle malattie rafforzando il sistema immunitario. Aumenta la produzione di energia ed è fondamentale per la crescita dei bambini.

Il ferro presente nell’organismo non viene consumato o distrutto ma viene conservato per essere utilizzato continuamente.

Il ferro è disponibile abbondantemente nella carne, nelle uova, nei vegetali e nelle granaglie. Viene poi aggiunto in molte preparazioni industriali (ad esempio nei cereali per la prima colazione, negli integratori...). Questa abbondanza farebbe pensare che il ferro sia presente a sufficienza in ogni individuo, ma non è così. La ragione sta nella sua bassa biodisponibilità, nella sua bassa percentuale di assorbimento. Il ferro più biodisponibile (intorno al 10%) è quello legato all'emoglobina, quindi il ferro presente nelle carni. Il ferro presente nei vegetali è biodisponibile solo all'1% circa. I vegani devono tener conto di questo e controllare frequentemente, tramite analisi ematiche, i propri livelli di ferro, ferritina ed emosiderina.

Acquista-ora-Aloe-Vera-Gel.jpg

Il fosforo (P) è il secondo minerale in termini di quantità presente nel nostro corpo e si trova per l’88% nei tessuti ossei e nei denti e per il restante nei tessuti molli e nei liquidi extracellulari.

Agisce spesso collegato al calcio nelle ossa e nei denti. È importante nell’utilizzazione dei grassi, dei carboidrati e delle proteine per lo sviluppo, il mantenimento e la riparazione cellulare e per la produzione di energia.

Il germanio (Ge) stimola il sistema immunitario e contribuisce a combattere i radicali liberi nell’organismo. Alcuni studi evidenziano risultati incoraggianti se introdotto nella cura di alcuni tipi di cancro e nella terapia all’affaticamento cronico. Inoltre ha effetti nelle allergie alimentari, nel colesterolo, nell’artrite reumatoide e nella candida grazie alla risposta immunitaria.

Il magnesio (Mg) è presente nell’organismo umano quale regolatore della conduzione nervosa e della contrazione muscolare. Per questo è un minerale essenziale per le cellule viventi. Uno stress fisico prolungato tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo così come la sudorazione legata ad intensa attività fisica. Questo minerale stimola infatti le funzioni muscolari e normalizza il ritmo cardiaco.

Il manganese (Mn) è uno dei tre oligoelementi essenziali tossici. Ciò significa che è presente nel corpo umano ma deve stare dentro concentrazioni non troppo alte.

È un grande antiossidante che agisce contro l’invecchiamento cellulare, Contribuisce all’efficienza del sistema enzimatico della struttura ossea ed è importante nei processi tiroidei.

Il potassio (K) è un minerale importante per la trasmissione nervosa, il metabolismo energetico, per la salute del cuore e dei vasi. Protegge l’apparato cardiovascolare riducendo i radicali liberi e modulando la proliferazione delle cellule muscolari lisce, l’aggregazione piastrinica e la coagulazione del sangue.

Il rame (Cu) interviene nella formazione dell’emoglobina dei globuli rossi. Trasporta l’ossigeno nel sangue e partecipa ai processi di cicatrizzazione. Ha proprietà antinfettive e antinfiammatorie ed è importante nel metabolismo delle proteine e nella produzione di energia. È un ottimo antiossidante e un potente energizzante.

Il selenio (Se) svolge una azione antiossidante e previene dalle affezioni degenerative cardiovascolari e tumorali. Insieme alla vitamina E agisce contro l’invecchiamento precoce. Ha efficacia antitumorale e viene utilizzato per contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia. È presente nell’organismo in bassissima quantità e se ne raccomanda una adeguata assunzione per il mantenimento di un buon stato di salute.

Il sodio (Na) regola l’equilibrio basico-acido mantenendo un Ph corretto. Normalmente non si evidenziano carenze di questo minerale nell’organismo anzi se ne assumono da 3 a 6 volte in più rispetto al fabbisogno. Un eventuale eccesso può provocare alcuni problemi di natura diversa.

 

Mentre conosci ciò di cui il tuo corpo ha bisogno, non dimenticarti di assaggiare la NUOVA ALOE VERA GEL di Forever

 

Acquista-ora-Aloe-Vera-Gel.jpg


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Login